Sei in

MEDICINA ANTI-AGING

Clinica M.E.D. è un centro di medicina a La Spezia, altamente specializzato nelle cure antiaging.  L'invecchiamento è un processo naturale per ciascun individuo, caratterizzato da modificazioni biologiche e psicologiche, e da un progressivo deterioramento delle capacità di adattamento all'ambiente in relazione al trascorrere del tempo.
L'invecchiamento di un individuo deriva dall'interazione tra fattori genetici, ambientali ed eventi casuali oltre che da fattori epigenetici che appartengono all'individuo, ma possono essere influenzati dall'ambiente in cui vive.
La Medicina Antiaging si propone di trattare e rallentare gli effetti del tempo sull'organismo, a tal fine studia ed elabora dei protocolli finalizzati a migliorare la qualità della vita e a riprogrammare l' età biologica.
Per rispondere ad una incalzante ed ormai diffusa domanda di prevenzione, benessere e qualità della vita, Clinica M.E.D. ha sviluppato un rigoroso percorso diagnostico-terapeutico avvalendosi di un qualificato Antiaging Medical Team.
IL PERCORSO
Il Percorso di Diagnosi e Cura di medicina antiaging è rivolto a persone che desiderano verificare la qualità del proprio stato di salute e del proprio stile di vita. E' particolarmente consigliato a fumatori, soggetti in stato di sovrappeso o obesità, in caso di familiarità per ipertensione, diabete, disturbi cardiovascolari, dislipidemie, in caso di malattie autoimmunitarie, patologie cardiovascolari conclamate, malattie del sistema neuroendocrino, sportivi a livello agonistico e simil-agonistico. La Mission Antiaging di Clinica M.E.D. ha come obiettivo “l'Invecchiamento di Successo” grazie ad interventi mirati e personalizzati in relazione alla correzione e prevenzione dei fattori di rischio di molteplici malattie cronico degenerative.
Il percorso di Medicina Antiaging prevede:

1. Fase Diagnostica
2. Fase Terapeutica
3. Monitoraggio nel tempo
Un check-up specialistico metterà inizialmente a fuoco il reale grado di invecchiamento del paziente e permetterà al medico di organizzare lo specifico piano d'azione; verranno quindi programmati le priorità, le aree di intervento, le azioni da compiere, gli obiettivi da raggiungere e il loro monitoraggio nel tempo.
Sei in Estetica, vai in: