Sei in

Dietologia e nutrizione

Per ritrovare il proprio peso forma, affidarsi ad esperti seri e qualificati è quanto mai indispensabile.
Con l'aiuto dei nostri dietologi e nutrizionisti, il paziente può osservare un regime dietetico personalizzato in base alle sue esigenze e, parallelamente, seguire un percorso psicologico motivazionale volto alla ricerca di un completo benessere psico-fisico.
Analizzando gli allarmanti dati di sovrappeso e obesità in soggetti adulti e in bambini, i nostri medici considerano inoltre vdi grande importanza la diffusione di conoscenza e consapevolezza relative a una sana e corretta alimentazione quale strumento essenziale per il mantenimento della salute.
Consapevolezza alimentare
Contrastare abitudini e stili di vita inadeguati è una vera e propria missione, per questo presso Clinica M.E.D. effettuiamo alcune valutazioni preliminari tramite Impedenziometria Vettoriale BIA (Bio Impedance Analyzer) e Holter Metabolico. La prima tecnica permette una stima quali-quantitativa della composizione della massa corporea effettuandone anche una dello stato nutrizionale del soggetto; la seconda registra e analizza parametri fisiologici e tramite algoritmi riporta i dati giornalieri relativi a movimento, calorie bruciate, grado di attività fisica e passi fatti. Non si deve trascurare il fatto che intervenire sulle nostre abitudini alimentari è fondamentale nella prevenzione di serie patologie correlate e non implica solo un cambiamento estetico.
Sei in Dietologia, vai in: