Sei in Estetica > Medicina Estetica >

Per chi è indicata

Tra i trattamenti viso antirughe che il nostro centro a La Spezia propone, oltre ai classici filler per il contorno occhi, anche la tossina Botulinica di tipo A, ideale per la correzione delle rughe mimiche della parte superiore del volto e delle "zampe di gallina”. Il botulino è una soluzione sicura e ripetibile. Riducendo senza danno alcuno e in modo selettivo l’attività dei muscoli maggiormente coinvolti, dona al volto del paziente un'espressione più rilassata e molto più giovane.
La tossina
La tossina botulinica di tipo A è una sostanza naturale prodotta dal batterio Clostridium Botulinum. Si tratta di un trattamento antirughe per i viso altamente sicuro, il cui effetto, pur temporaneo, dura dai 4 ai 6 mesi ed è ripetibile.
Il botulino viene iniettato con un ago molto sottile nei muscoli e provoca il blocco dell'acetilcolina.
Trattamenti
Il botulino, al contrario del trattamento filler per le rughe del viso e del contorno occhi, non è un riempitivo, pertanto il suo impiego è particolarmente indicato per la correzione di rughe orizzontali della fronte, delle rughe tra le sopracciglia (chiamati solchi glabellari), delle rughe del contorno occhi (le “zampe di gallina”) e per l'iperidrosi, ovvero l'eccessiva sudorazione di mani, ascelle, piedi.
Per saperne di più
Con il passare del tempo, a seguito del continuo esercizio e del movimento dei muscoli mimici, sulla pelle si formano dei solchi o delle rughe, dette appunto d'espressione: sono i primi segni visibili dell’invecchiamento cutaneo per la cui correzione si può ricorrere alla tossina botulinica, sostanza naturale prodotta dal batterio Clostridium Botulinum. Si tratta di un trattamento altamente sicuro, il cui effetto, pur temporaneo, dura dai 4 ai 6 mesi ed è ripetibile. Occorre sottolineare che, a differenza dei fillers, il botulino non è un riempitivo, per tanto il suo impiego è particolarmente indicato per la correzione di rughe orizzontali della fronte, delle rughe tra le sopracciglia (chiamati solchi glabellari), delle rughe del contorno occhi o, appunto delle “zampe di gallina”  e per l'iperidrosi, ovvero l'eccessiva sudorazione di mani, ascelle, piedi.

Il botulino viene iniettato con un ago molto sottile nei muscoli e provoca il blocco dell'acetilcolina che è la sostanza che viene rilasciata dai nervi per trasmettere lo stimolo per la contrazione. Tale iniezione, che dura dai 15 ai 20 minuti senza bisogno di anestesia locale, agisce direttamente sulla motilità dei muscoli provocando la riduzione delle rughe d'espressione per sei mesi circa. La paziente può riprendere immediatamente tutte le sue normali attività, ovviamente seguendo alcune semplici indicazioni che fornirà il nostro medico
Sei in medicina estetica, vai in: