Sei in Estetica > Medicina Estetica >

Fillers

Clinica M.E.D è un centro estetico Ligure specializzato in tutti i trattamenti di chirurgia estetica del viso atti a migliorare l’aspetto e a combattere lo scorrere del tempo. Per aumentare il volume di labbra, zigomi, mento e guance e rimodellare il profilo del volto utilizziamo fillers di ultima generazione a base di Acido ialuronico, componente naturale del derma che garantisce una corretta idratazione alla pelle.
Per saperne di più
I fillers, trattamento per il viso a base di acido ialuronico, sono alleati preziosi per chi desidera combattere i segni del tempo, le cosiddette "rughe d'espressione" ma non solo: questi trattamenti garantiscono un effetto rinvigorente pressoché immediato e ripetibile dopo qualche mese.
Il trattamento
I fillers, trattamenti estetici per il viso efficaci e sicuri, vengono generalmente iniettati attraverso l'infiltrazione di un ago molto sottile lungo la ruga da riempire senza anestesia, anche se è possibile, nei pazienti più sensibili, applicare una crema anestetica per desensibilizzare l'area da trattare.
Il trattamento estetico
L’acido ialuronico, il trattamento di prima scelta per le piccole rughe del viso, è una sostanza iniettabile che aiuta a riempire temporaneamente o a dare supporto ai tessuti molli, restituendo al paziente un aspetto più giovane. Occorre sottolineare, però, che i fillers non sono sufficienti per le rughe più profonde del viso, nel qual caso la chirurgia estetica e il lifting restano la soluzione migliore. Infatti, i risultati non sono permanenti né stabili nel tempo perché le sostanze, dopo poco, iniziano ad essere metabolizzate dall'organismo. La tempistica del riassorbimento è molto soggettiva e può variare da alcuni mesi fino a più di un anno.

Il trattamento

I fillers vengono generalmente iniettati senza alcun tipo di anestesia anche se è possibile, nei pazienti più sensibili, applicare una crema anestetica per desensibilizzare l'area da trattare. Attraverso l'infiltrazione di un ago molto sottile del materiale lungo la ruga da riempire, viene praticato il trattamento. Immediatamente dopo può comparire un lieve rossore che persiste per alcune ore.
Sei in medicina estetica, vai in: