Sei in Estetica > Medicina Estetica >

Terapia sclerosante di varici e teleangectasie

Il trattamento delle vene varicose è tra i tanti servizi offerti da Clinica M.E.D quello dedicato alla cura degli inestetismi che nuocciono alla bellezza delle gambe, come nel caso della malattia varicosa.
Il problema può essere esclusivamente estetico come nel caso delle “teleangectasie”, capillari dilatati intra o sotto dermici. Questi vasellini, rilevabili anche in assenza di varici evidenti, disposti a ciuffi, irraggiati a scopa, a volte agglomerati a formare delle macchie violacee più o meno intense a volte sono dolorosi, in particolare prima o durante le ricorrenze mestruali. Le vene varicose invece, che richiedono un trattamento chirurgico particolare, sono causate da insufficienza venosa ed appaiono come cordoni bluastri dilatati, sinuosi con sovrapposta una pelle fragile e tesa.
Il trattamento
Presso Il nostro centro Estetico a La Spezia. eseguiamo la terapia sclerosante delle teleangectasie (capillari dilatati) e delle vene varicose superficiali e il trattamento chirurgico in anestesia locale, con particolare riguardo all'estetica di varici non particolarmente gravi, e l'asportazione parziale o totale delle varici della grande e piccola safena.
Effettuare questo genere di trattamento e curare le varici significa salvaguardare la salute delle gambe ed evitare complicazioni (edemi, eczemi, ulcere varicose, emorragie, flebiti, etc) che sono apportatrici di notevoli sofferenze e di situazioni spesso invalidanti.